Pubblicato in: Chiacchiere

Segnalazione: “Ex vita” di Francesco Grimandi

Carissimi history lovers, buon momento!

Oggi ho il piacere di segnalarvi il nuovo romanzo di Francesco Grimandi.

Si tratta di un giallo storico medievale dal titolo:
Ex vita

Dati romanzo:
Genere: giallo storico medievale
Formati: e-book e cartaceo
Lunghezza stampa: 190 pagine
Disponibile on-line gratis Kindle Unlimited
Independently published

Clicca qui per leggere l’anteprima e continua a scorrere l’articolo per scoprire la super cover e la trama interessante.

Cover

Trama:

Due morti diverse, inspiegabili. Le indagini che si intrecciano. Una trama che cattura dalla prima pagina.

Bologna, settembre 1326.

È un momento spinoso per Jacopo Lamberti, che deve fare i conti con una realtà imprevista, ossia trovarsi senza il lavoro con cui si identifica profondamente per questioni di giustizia. La sua razionale concretezza è scossa alle radici. Lo speziale Niccolò Garzoni giunge in suo soccorso fornendogli un aiuto insperato. D’altronde è nelle situazioni difficili che si vedono gli amici. Ma l’indagine che Jacopo si troverà a sostenere va oltre qualsiasi previsione. Come può la nobile Rita Galluzzi, affascinante erede della più importante famiglia di Bologna, chiedere di scoprire chi l’ha assassinata? È forse uno scherzo di cattivo gusto, oppure la ragazza soffre di disturbi mentali? Rita Galluzzi però è seria e indica i dettagli del suo omicidio. Una bella gatta da pelare per il Vicario di Giustizia, alle prese contemporaneamente con un’altra indagine, commissionata dal notaio Graziano Bambaglioli, Cancelliere del Comune di Bologna. Un personaggio potente che può influire sulle sorti future di Jacopo se saprà risolvere il caso che gli ha affidato.

Autore:
Francesco Grimandi, amante di storie antiche e di misteri, compare con i primi racconti nelle antologie Delos. I suoi romanzi, “Affresco Veneziano” e “L’eremo nel deserto”, sono disponibili on-line insieme a “L’Orizzonte di Aton”, remota indagine sulla morte del faraone eretico Akhenaton e “Il soffio della morte”, giallo sullo sfondo della Bologna del ‘300. Un suo noir ambientato a Venezia nel XVI secolo è pubblicato ne “Il Giallo Mondadori”. Autore finalista al premio Gran Giallo Città di Cattolica – Mystfest 2017.

Se siete incuriositi, potete trovare il romanzo su Amazon e KU

Alla prossima!

Autore:

Mi chiamo Lucia Scarpa, nella vita faccio la content writer, copywriter, copyexperience per terzi e scrivo romanzi d'amore storici e paranormali perché adoro l’emozione che nasce dalla parte creativa e dal contatto con i lettori. *****

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.