Pubblicato in: Commenti romanzi storici

Parliamo di: Il Silenzio del Peccato

Carissimo/a History Lover, buon momento!

Ho partecipato con vero piacere al Review Tour per la pubblicazione di Linda Bertasi e ora vi dico cosa penso del suo libro.
Titolo: Il Silenzio del Peccato
Autrice: Linda Bertasi
Genere: erotico storico

Trama: 

Essex 1522.
Jane Rivers ha solo sedici anni quando incontra Charles Brandon, il duca di Suffolk. Una tempesta fortuita li costringerà a ripararsi in un capanno tra i boschi, e la passione li travolgerà.
Ma Jane è una serva e Charles un duca, non c’è spazio per l’amore.
I genitori della ragazza, per nascondere l’onta, la costringeranno a un matrimonio riparatore con il promettente avvocato e amico di famiglia Richard Howard. Per Jane una nuova vita si profila all’orizzonte e una tenuta opulenta in cui trascorrerla. Ma cosa nasconde la dimora di Manor House? E perché un gentiluomo dovrebbe dare scandalo, sposando una contadina? Cosa si cela dietro gli incubi che, da anni, tormentano Jane e che aumenteranno non appena varcata la soglia di Manor House?

Nell’Inghilterra di Enrico VIII tra seduzioni e inganni, una storia di passione e omertà che affonda le sue radici nel silenzio.

Contiene lo Spin-Off Il Masquerade di Natale.
Prefazione di Laura Gay.

Ecco le mie considerazioni:

Partiamo dal principio.

Il titolo e la copertina sono evocativi e mi piacciono molto.
La trama è ben fatta e incuriosisce il lettore.

Questo non è il primo libro di Linda Bertasi che leggo, eppure, mi ha stupita.
L’autrice ha saputo creare la giusta atmosfera per i suoi personaggi, inserendoli alla perfezione nel contesto storico in cui è ambientato.
La storia si svolge in pieno periodo Tudor, sotto il governo di Enrico VIII, e racconta in modo coinvolgente com’era vivere a quei tempi. L’ambientazione ricca di dettagli, unita alla caratterizzazione dei personaggi, non del tutto consueta, rende il testo interessante. La trama particolare e le scene piccanti, invece, hanno reso la lettura intrigante.

Un romance ben scritto, con dialoghi pertinenti, fatti storici di sfondo ben raccontati
e un finale… che non vi posso dire.😂 (dovete leggerlo)

Il mio parere è molto positivo.

In conclusione, posso dire che il romanzo erotico di Linda Bertasi è intrigante e permette al lettore di vivere un’esperienza trascinante in un periodo storico intenso.

Segnalazionequesto libro è adatto per coloro che amano le storie ambientate nell’Inghilterra di Enrico VIII, passionali e intense.

Per chi fosse curioso di leggerlo lo trova qui.

Alla prossima!

Autore:

Mi chiamo Lucia Scarpa, nella vita faccio la content writer, copywriter, copyexperience per terzi e scrivo romanzi d'amore storici e paranormali perché adoro l’emozione che nasce dalla parte creativa e dal contatto con i lettori. *****

2 pensieri riguardo “Parliamo di: Il Silenzio del Peccato

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.